2 giu 2006

LA DONNA IDEALE


La donna ideale esiste, ma non sempre si riesce a trovare. Esistono milioni di persone nel mondo che si cercano, un pò meno nella nostra vita quotidiana, ma comunque qualcuno alla fine si trova. Dalle mie esperienze personali, ogni volta che ho incontrato una donna, con cui ho instaurato una relazione amorosa, ho sempre cercato di apprezzarne i lati positivi e di capirne quelli negativi. Purtroppo mi è capitato spesso di cambiare il mio modo di essere, niente di più sbagliato! La passione e le emozioni, il più delle volte, travolgono il vero senso di noi stessi. Penso che oggi giorno, siamo ritornati a vivere comportandoci come quando eravamo nella giungla, dove uomini e donne si accoppiano solo per istinto animale e non per costruire una vita insieme. SESSO, SOLO SESSO... che sfocia in un giro di perversione che appiattisce ogni emozione positiva e non costruisce niente. Credo di essere l'ultimo dei romantici con la rosa in mano e in testa tanti sogni. Non disdegno la sessualità in quanto tale, ma costruire anche una vita spirituale con chi ti sa capire nel profondo (mi riferisco alla donna che ama il proprio uomo), non sarebbe male. Parliamo di donne e parliamo di uomini, fonte di mille ispirazioni, ma cosa vogliono le donne? Parlo apertamente senza troppe falsità, oggi le donne vogliono quello che vogliamo noi uomini, questo il grosso problema, cioè l'autoaffermazione e la carriera...quindi noi uomini non riusciamo più ad amarle come prima. Le donne oggi sono da domare come cavalli selvatici, altro che dolci femminucce con la gonnellina, se non stai attento ti disarcionano. E gli uomini chi sono? Completamente spiazzati! Credete forse che una donna manager si possa mettere insieme ad un operaio? (Il contrario avviene spesso). Gli unici uomini degni di nota, per le donne moderne, sono i calciatori, gli imprenditori, i ricchi e i potenti. Se dovessi avere una figlia, le consiglierei di sposare uno con i soldi, facendo lo stesso SBAGLIO di tutti i padri, che invece insegnare ai propri figli i VERI VALORI della vita, fanno l'esatto contrario!La mia non è solo teoria, l'andazzo è questo, come quando uscirono i primi telefonini che nessuno voleva rinunciare a possederne uno. Credo sia meglio starsene da soli e aspettare, piuttosto che stare insieme a chi non si ama, solo per vincere la solitudine o per far PIACERE ad amici e parenti. Sognare non costa nulla, e forse la persona giusta è proprio lì vicino a te e non te ne rendi conto.

4 commenti:

mary. ha detto...

"Le donne oggi sono da domare come cavalli selvatici..."

Io credo invece che le donne (ieri, oggi e domani) non siano da domare, ma da capire. E' come se io mi mettessi a sostenere che gli uomini sono tutti dei cagnolini da addomesticare...agghiacciante.

Mauro ha detto...

Le donne non vanno capite, ma vanno amate con forza senza paura e senza pietà. Come fa un uomo a capire una donna? Ti sembra una cosa semplice? Noi uomini siamo semplici e se vuoi anche stupidi per certi versi, ma una donna è un pentolone che ribolle di emozioni e pensieri, di mille cose diverse nello stesso tempo. Nel mio post parlo di una verità diffusa, è chiaro che tu sarai anche una donna impegnata e di un livello superiore e quindi lontana da queste frivolezze, ma io parlo di un andazzo e se vivi a Milano e giri il centro, te ne renderai conto. Grazie mary del commento.

Anonimo ha detto...

Bell'argomento!
Non sei l'unico romantico con la rosa in mano e in testa tanti sogni... forse sei l'unico che conosci, e in tal caso, siamo in due (beh, io ne conosco qualche altro).
Molte ragazze apparentemente "indomabili" (per riprendere le tue parole), se conosciute a fondo, si rivelano spesso ragazze insicure, e bisognose di affetto proprio come tante altre persone "di una volta" (sempre per restare in tema).
Dici: "Come fa un uomo a capire una donna?"
Ripondo: "Parlandoci."
E' molto più semplice di quanto tu creda, fidati... il problema vero è:
"Un uomo è disposto a parlare con una donna, a confrontarsi senza pensare di avere di fronte una da domare?"
Secondo me se ti convinci di questo, qualcosa da una donna tiri fuori...
Ci sono donne stupide come uomini stupidi, ma è stupido generalizzare, non credi?

Mauro ha detto...

Rispondo ad Antonio dicendo che ho sicuramente generalizzato troppo, ogni caso è fine a se stesso. Nel post descrivo un andazzo,una tendenza. Per esempio, negli anni 50, ci si sposava a 20 anni, quasi fosse un obbligo, oggi a 40 anni, stiamo ancora a decidere cosa fare nella vita. In fondo le cose sono cambiate e lo sappiamo tutti. Credo che non bisogna far vedere le proprie paure alle donne(che ci sono ed è normale che ci siano) e poi cercare di essere sinceri con loro. Capirle è un lusso per pochi credimi. Le donne vivono di emozioni e usano meno la razionalità di noi uomini che ci interroghiamo sulle loro azioni, loro fanno le cose e basta, perchè se la sentono di farle, siamo noi che e ci facciamo i problemi.Grazie del commento.