19 lug 2006

I SOLDI

Il mio caro amico Lucio mi ha detto: " i soldi sono solo un mezzo e non un fine".
E' strano che dei pezzi di carta colorata ci possano cambiare la vita ma per molti è così. Quando capisci che si vivrebbe bene anche senza quei pezzi di carta, capisci anche l'importanza della politica. Prima dei soldi c'era il baratto (LA VERA ECONOMIA) impraticabile oggi giorno. Il denaro viene deprezzato e rubato dalle BANCHE (i nuovi topi del granaio). Il valore dei soldi viene deciso dai governi e dal potere.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

i soldi sono come l'acqua..scivolano via che è un piacere ma non dissetano chi non riesce a farne un uso di consumo per tutti!!!

piacere di fare la tua conoscenza..un sorriso.

...njara

Anonimo ha detto...

anche a me sembra che i soldi abbiano perso valore...

(grazie per le tue parole)

El Cabezon ha detto...

Purtroppo per molti c'è solo la fame di denaro...Sono pronti a tutto: il fine per questi uomini giustifica sempre tutto ciò che si fa. Tutto è lecito in nome del dio denaro...

Mauro ha detto...

I soldi hanno perso il proprio valore a causa della polica. Nel 1970 un operaio con famiglia di 3 figli, poteva comprarsi una casa dignitosa di tre locali, con 5 anni di cambiali. Oggi se va bene, un impiegato di banca, impiega 20 anni di mutuo per comprarsi una casetta misera a Milano... I soldi che valore hanno?

Miss Dickinson ha detto...

Non credo che i soldi diano la felicità totale, credo soltanto che, un po' di tranquillità in più, consentirebbe una vita forse un po' più dignitosa.
Oggi è difficilissimo vivere bene con uno stipendio medio, io che sono sola, ad esempio, mi posso dimenticare le vacanze,o una bella frittura di pesce, ad esempio. Ci sono delle scelte precise da fare e a volte, credimi, non è per niente facile.

Anonimo ha detto...

ciao mauro ! sono felice che con una "mia frase" ( ehehe è una cosa che mi ha detto un giorno mio papà e mi è rimasta impressa nella memoria) tu abbia fatto un post interessante a cui parteciapno diversi utenti.

p.s. : in bocca al lupo per lesame... ma forse non si deve dire per scaramanzia :) ??

lucio

Mauro ha detto...

Vi Ringrazio per i commenti. Il sistema può cambiare ma il cambiamento deve passare prima da Roma.