23 gen 2007

I BIMBI


Un mio carissimo amico mi ha confidato che paga 700 euro al mese per l’asilo nido dove lascia il suo bimbo. Mi ha preso un colpo! Perché all'interno delle aziende NON COSTRUISCONO strutture dove le madri possono lasciare i loro figli in sicurezza? Ovviamente gratis visto che la SOCIETA' sono anche i ricchi imprenditori. Mi sembra una politica seria a favore delle donne che vogliono lavorare. Come si può pensare di fare dei figli ? E se uno non può pagare così tanto? E se non sa dove lasciarli?

La buona notizia è che qualche azienda già lo fa però nessuno ne parla. I giornalisti sono troppo impegnati a pubblicare le statistiche.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Verissimo, fanno propaganda ,ti danno 1000 euro per il secondo figlio.....e non ci paghi nemmeno i pannolini.
Poi se non hai a disposizione i nonni col cavolo che trovi un lavoro; ovviamente si parla di coloro per i quali la vita è più dura,perchè se lavori in banca a parte quello che guadagnihai un orario di tutto rispetto ,ma se fai l'operaio e tua moglie parrucchiera prova un pò ad andare a prendere tuo figlio (uno ,perchè più di uno è uno status)alle 4 all'asilo. Ecc.ecc.ecc.