14 gen 2007

FOLLIA O ESASPERAZIONE?


Ad Erba vengono uccisi: mamma, bimbo e nonna dai vicini di casa solo perchè facevano sempre RUMORE.
A Livorno vengono picchiati 3 carabinieri che stavano facendo spostare delle macchine in seconda fila per permettere al camion dei pompieri di spegnere un incendio poco distante.
Senza dubbio quello che succede in è solo il riflesso della pessima condizione di vita dei lavoratori, dell'immigrazione che incalza, della giustizia inefficace e della politica malsana.
Non mi vengano a raccontare che SIAMO DIVENTATI TUTTI PAZZI! Fare gli onesti è ormai una corsa verso un MURO DI GOMMA. Bisogna imbrogliare, farsi raccomandare, bisogna DELINQUERE.
Appartamenti da 180 000 euro e stipendi da 1000 euro al mese. Chi se la cava bene e chi no ruba. Se evadi miliardi di euro prendi 3 anni di galera, ma con l'indulto, dopo un mese sei fuori. Sul posto di lavoro, all'università, negli ospedali, al comune, negli uffici non siamo mica persone libere di esprimere un dissenso, non possiamo mica fare una critica costruttiva o avere un dialogo aperto di amicizia. Poi siamo straniti quando l'intolleranza aumenta. Ma guardatevi dentro, mettevi in gioco, dite ciò che pensate. Invece di fare la parte del cane che abbaia ma non morde. Mi piacerebbe chiedere: tu hai pagato quella multa? E tu hai dichiarato al fisco tutti i soldi della tua attività in proprio? E tu come hai fatto a trovare quel lavoro? Tutti bravi e perfetti. Ci adatteremo...speriamo prima della guerra CIVILE.

Nessun commento: