6 mag 2006

COMUNIONE E LIBERAZIONE


PREMESSA: io non faccio parte di comunione e liberazione, ma sono un semplice cristiano non praticante.
Rispetto questo MOVIMENTO e le persone che vi fanno parte (non ci trovo niente di male), ma non capisco che differenza ci sia fra la religione cosiddetta normale e la SETTA di comunione e liberazione. Perchè una differenza esiste fra noi e loro. Uomini e donne sono tutti uguali davanti a Dio (almeno io la penso così ), ognuno di noi può sbagliare e condurre una vita da mafioso incallito, ma anche lui è figlio di Dio, stando alle sacre scritture. Secondo me, ognuno di noi DEVE essere libero di entrare in una qualsiasi chiesa, inginocchiarsi e nella solitudine interiore rendersi conto della propria vita davanti a un Dio uguale per tutti. Ogni uomo prima o poi deve fare i conti con se stesso e con un Dio. Sento spesso parlare di CL come di qualcosa di straordinario... forse sono solo le persone che vi fanno parte ad essere straordinarie, ma non credo che basti appartenere al movimento per essere migliori (VEDI FORMIGONI). Allora perchè rendere la religione simile alla politica?
Sentivo parlare dei ragazzi di CL: uno chiedeva all'altro se fosse del MOVIMENTO, ma quale movimento? Io quando incontro una persona, le chiedo solo come si chiama e se ha voglia di parlare con me e non tutta la sua vita pregressa fino a quel momento.
CERCHERO' DI CONOSCERE E DI NON GIUDICARE
Il sito è questo:

3 commenti:

Alessia889 ha detto...

Caro Mauro, volevo dirti che intanto Augusto ha giustamente vinto ed io ne sono veramente contenta...perchè in un certo senso anche io ho contribuito affinchè il suo sogno si potesse realizzare.Perciò non mi vergogno assolutamente di quello che ho scritto.Distinti saluti

Mauro ha detto...

Ma infatti non devi vergognarti! l'amore adolescenziale è il più puro che ci sia ed è per questo che noi " persone adulte " sorridiamo, forse perchè ci ricordiamo di quando eravamo noi ad essere innamorati di un amore non contaminato dalle consuetudini della vita.

Anonimo ha detto...

La Chiesa in quanto istituzione nasce come movimento politico, basti pensare alla storia, alle lotte papato impero, all'esercito del papa, alle investiture imperiali concesse dai papi, e via dicendo.
Io sono ateo, dunque non sono credente, e tantomeno praticante, ma so personalmente di studenti miei colleghi universitari che sono stati favoriti per gli accessi alle case dello studente perchè appartenevano al movimento di CL, o di persone che sono state "aiutate" ad entrare nel mondo del lavoro perchè erano di CL.
Sicramente non appartenendo a questa setta, mi taglio fuori un bel po' di opportunità ;)