27 apr 2007

L'IMPRENDITORE

Oggi il mio capo era incazzato come una bestia per problemi inerenti la gestione dell'azienda. Fra una battuta e l'altra mi ha consigliato di non fare mai l'imprenditore in Italia perchè si rischia di diventare matti. Volevo rispondergli dicendogli di non fare mai il dipendente ma non mi sembrava il caso visto i tempi che corrono... Io come la maggior parte di noi giovani e meno giovani viviamo una vita spericolata come dice Vasco in una sua famosa canzone.
Vorrei avere i problemi del mio capo, forse potrei scegliere di vivere una vita...sai com'è ogni tanto capita. Un pò lo capisco e credo che la mercedes, la villa al mare e in montagna, le vacanze all'estero i gioielli non possano dare la felicità di un mutuo di 30 anni, di uno stipendio da 1000 euro al mese e di una utilitaria della fiat. Vuoi mettere? Non fate gli imprenditori...fate i dipendenti anzi è meglio GLI SCHIAVI MODERNI. L'ironia non è il mio forte...

Nessun commento: