15 mar 2007

ANALISI 2



Qualche giorno mi ritroveranno morto dietro al bancone del laboratorio... Il mio capo è felice, i miei colleghi pure! La sera sono uno straccio da pavimento. Bella la chimica, le analisi, la conoscenza, la ricerca, i soldi, le macchine veloci dell'Alfa Romeo, le fighe in direzione, la mia collega... ma vaffanculo alla sera sono stanco marcio. Il mio capo mi vuole assumere per sempre anche dopo la morte, vuole che vada con lui a visitare impianti, fiere, ditte ... porca troia fino a ieri avevo una vita, modesta senza dubbio, oggi non ce l'ho più e non ne avrò mai più una...la mia collega fa concorrenza ai cinesi per le ore di lavoro...prende 2 stipendi...il secondo è quello degli straordinari. Vi lascio l'indirizzo della ditta mandatemi una dozzina di laureati in CHIMICA INDUSTRIALE possibilmente bergamaschi.


CIAO MITICI DELLA RETE

2 commenti:

Cocolei ha detto...

sembra sia una politica diffusa...

ma a mio avviso chi sbaglia è chi da la sua disponibilità, chi non punta i piedi in terra... un pò come è successo per gli affitti...

Mauro ha detto...

Ciao cocolei

Il tuo discorso è giusto ma il modo di procedere no. Se tu lavori come interinale e ti inpunti, dopo mezz'ora sei licenziato! Cambiamo la legge poi vediamo come si mettono le cose. Chi merita lavora ad un giusto stipendio. Altrimenti la gente è incentivata a RUBARE...come del resto fanno i ragazzi disperati del sud Italia, dove lavorare è un privilegio di pochissimi.