6 ago 2006

BANCHE A DELINQUERE

Le banche sono società come tutte le altre, offrono dei servizi e hanno dei guadagni. Mi domando:
"Perchè dobbiamo versare i soldi alle banche ed essere trattati male?"
Il prelievo sui nostri conti correnti da parte delle banche è elevato e i servizi che ci offrono sono troppo scarsi. Un conto corrente costa all’anno dalle 100 alle 200 euro di spese. Cosa stiamo aspettando a dare un bel colpo a queste società dal guadagno facile e dall’etica di MERDA? Hanno i nostri soldi e ci chiedono interessi troppo alti per il mutuo della casa. Ho aperto il mio conto 10 anni fa e mi davano il 10% di interesse. Oggi sono io a versare alla banca il 2% dei miei soldi. Vi sembra una cosa GIUSTA?
Una banca seria non DOVREBBE chiedere degli interessi sui nostri conti correnti, visto che già guadagna in altre attività.
L'unica via di uscita è mettere i soldi sotto al materasso!

Nessun commento: