26 dic 2006

L'ACQUA A PAGAMENTO


Mentre bevo la mia minerale, penso a come la pubblicità sia riuscita a far vendere qualcosa che dovrebbe essere gratis o quasi. Gli esperti di CHIMICA, laureati in economia e commercio, dicono che l'acqua di casa sia meno buona di quella imbottigliata e venduta al supermercato. L'acqua che scende dai rubinetti delle nostre case viene usata per la pasta e per lavarci. Se essa non fosse buona saremmo tutti ammalati. In rete vorrei trovare un sito che mi fornisca i risultati delle analisi sull'acqua di casa mia, visto che la pago, la bevo e la uso per cucinare. Ma dove posso trovare queste INFORMAZIONI? Sulle bottiglie di acqua minerale c'è un'etichetta, ma sul mio rubinetto no.
CHIMICI E BIOLOGI ITALIANI FACCIAMOCI SENTIRE GRAZIE

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da quello hce ne so dovresti andare presso gli uffici comunali o presso l'asl della tua zona per sapere cosa c'è dentro nella tua acqua. Cmq non in tutti i posti si dice che l'acqua del rubinetto è "maligna". Ad esempio dalle parti di saronno la usano senza nessun problema

Anonimo ha detto...

e questa cosa è risaputa dalla popolazione. Poi se la usi per cuinare la pasta riocrdati che la fai bollire e se sono presenti dei batteri la maggior parte crepano. Il problema sono le condutture in cui viene fatta circolare l'acqua che possono rilasciare qualcosa se sono vecchie.

ciao mauro e buon natale e felice anno nuovo
lucio

Mauro ha detto...

Grazie Lucio per i consigli utili. Buon anno anche a te.