21 set 2006

AUTOVELOX E DINTORNI


Gli autovelox sono rilevatori di velocità con i quali le forze dell'ordine fanno le multe agli ignari automobilisti. IO VORREI SAPERE SE I SOLDI DELLE MULTE SONO DESTINATI alle vittime della STRADA. Se fosse così sarebbe una cosa giusta. Scusate ma che senso ha rilevare la velocità e fare delle multe se poi i soldi vanno nelle tasche di amministratori pubblici e gente del genere (che sappiamo tutti come li gestiscono)? Perché sono vietati i sistemi ANTIAUTOVELOX IN ITALIA ( ma non in tutta europa è così)? Perché un automobilista non può difendersi da una ingiusta contravvenzione? Esistono sistemi antiautovelox , ma in ITALIA sono VIETATI per legge. In Italia le parole LEGGE E GIUSTIZIA non funzionano bene secondo me. Ho trovato un sito molto curato dove spiega tutti i retroscena. Non si insegna il codice della strada con AGGUATI e cose del genere. Ritengo gli autovelox profondamente ILLEGALI, come le case automobilistiche che fanno macchine che vanno oltre ai 200 Km/h. Ritengo che automobilisti NON si nasce e quindi se lo stato vuole insegnare qualcosa è meglio che cambi metodo. Il codice della strada va rivisto; la potenza delle auto va limitata (altro che fare lo spot con Capirossi che va come un matto con la SEAT...), i limiti stessi di velocità vanno rivisti e se proprio si vuole usare l'autovelox almeno lo si usi in modo serio.


http://www.autovelox.net/page.asp

2 commenti:

El Cabezon ha detto...

Ciao Mauro!
Io spesso mi occupo nel mio lavoro di opposizioni alle multe. Hai ragione: è difficile difendersi. Pensa che per l'autovelox la contestazione immediata non è obbligatoria. Si può solo eccepire la mancata taratura dell'apparecchio. Ma è difficile. Trovo come te che bisognerebbe almeno destinare i soldi provenienti dalle multe a chi è stato vittima della strada.

Mauro ha detto...

Certo Rosario i soldi alle vittime della strada e non agli amministratori pubblici. Il sistema è stato creato solo per fare i soldi. Tu pensa solo ad un ricco...altro che punti della patente, va sempre più forte e nessuno lo fermerà. Se gli tolgono la patente, si prenderà un autista e così via veloce per le strade. Questa è la legge italiana che punisce i deboli e quindi non è giusta. Invece dovrebbe esserci subito la contravvenzione...ma così non farebbero tanti soldi...invece in continuo la vita è bella...