6 feb 2007

LA VIOLENZA

ARANCIA MECCANICA (un film da vedere e da capire)

Tutti i giorni siamo costretti a vedere e sentire episodi di violenza. La TV presenta un mondo pieno di cattiveria. I cartoni animati come i telefilm ci bombardano con scene cruente. Perchè? Per cambiare le cose bisogna trasmettere POSITIVITA' e non aggressività come succede la domenica allo stadio. La mia filosofia di vita è che tutto si può migliorare. Bisogna procedere per la strada giusta. L'informazione e la cinematografia percorrono una strada SBAGLIATA perchè propongono odio. Non si combatte la violenza con la repressione; non si può istigare i giovani con VIDEOGIOCHI AMMAZZATUTTI. La violenza dei nostri giorni è un sitomo pericoloso che va capito da tutti. Se vogliamo un mondo migliore, dobbiamo proporre alternative di incontro, di rispetto e ogni tanto voltare le spalle al DIO denaro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro,
eh! gran bel post, fai un lungo percorso, ma poi punti il dito.

1 è uno dei miei preferiti nonché capolavoro di Kubrick.
2 la violenza è gestita dal potere, la dosa in base alle necessita del momento!.
3 è dentro di noi, non ne possiamo fare a meno!.
4 cosa faresti in caso di sottomissione?.
…..“Se vogliamo un mondo pulito, dobbiamo proporre alternative di incontro, di rispetto ma sorpattutto bisogna voltare le spalle al DIO denaro. I soldi sono importanti per vivere ma senza ESAGERARE”…..
Come non concordare!, per imitarti suggerirei Dio denaro…e santo potere!.
Forse è un “riposto”….

“Dobbiamo costruire le condizioni che conducano al passaggio dal regno delle necessità a quello della libertà, viaggio allucinante dall’io al noi.
E questo viaggio non lo può fare il capitalismo, perché sacrifica al diritto di proprietà gli altri diritti e organizza la vita come una corsa di lupi, identifica la libertà degli affari con la libertà delle persone”.

(E. G. de la Serna)

Cosi noi pensiamo.

Ciao

Xstaff

Robert Allen

Mauro ha detto...

Siamo d'accordo staff.Chi non crede in niente è facilmente MANOVRABILE. Io penso che se non credi in Dio e nei valori della vita alla fine fai l'unico percorso possibile e cioè quello di attaccarti ai soldi! Una vita senza senso.

Grazie staff per il commento.