21 lug 2006

BELLEZZA


Una delle grandi verità del nostro tempo è che le donne sono più che mai splendide. Diciamo che negli ultimi 20 anni, la bellezza media del sesso femminile è aumentata fortemente, è una cosa sicuramente positiva, forse per merito della maggiore attenzione alla salute, forse per lo sport, maggiormente praticato, forse per l'alimentazione. Mi è capitato di vedere un film di Sofia Loren, e pur ammettendo una bellezza mozziafiato e un fascino intrigante dell'attrice, ho notato come la sua bellezza fosse più velata e meno plateale di quella di oggi. La bellezza non ha più età, basta voler diventare belli, e anche a 50 anni, una donna riesce a proporsi come una 20enne. Per le donna, molto di più che per noi uomini, la bellezza rappresenta una grande parte della loro interiorità, quasi irrinunciabile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io credo che lo stesso discorso valga per la donne e per gli uomini.
se mi guardo oggi in giro ci sono tanti che si atteggiano a modelli. il consumo dei prodotti per la bellezza dell'uomo sono aumentati all'inverosimile!
dove ci porterà tutta questa vanità???

Miss Dickinson ha detto...

A mio modesto avviso, la vanità fa anche un po' male al cervello. Tutta questa cura del corpo, questa ricerca spasmodica della perfezione, non può fare altro che togliere tempo alla mente, alla lettura, alla scrittura, alla visione di un bel film.
Per moltie persone è quasi un obbligo raggiungere la bellezza, o perlomeno, tentare di assomigliare agli stereotipi che ci propongono la tv e i giornali.

Mauro ha detto...

Preferisco una donna che oltre ad essere bella sia anche interessante. Ritengo che tutte le donne possano essere belle nel momento in cui fanno una vita sana e dello sport. E' la mente che deve essere bella e poi tutto il resto vien da sè. Grazie miss e viola per i vostri commenti.