30 apr 2006

UNA GIORNATA TRANQUILLA
























Momento di relax al mare, buon riposo a tutti.

28 apr 2006

PACIFICARE CON LA GUERRA


Per me è un'idiozia creare la pace con la guerra.L'informazione dice che nel mondo sono in atto parecchie guerre e tutte sono a scopo di lucro e di annientamento di un popolo a favore di un altro. Banale CONSIDERAZIONE? Andatelo a dire agli americani! Fare la guerra costa parecchio, sia a causa delle persone che muoiono inutilmente e sia per i mezzi impiegati. Ma chi paga tutto questo? Io non credo che le guerre siano fatte per lai democrazia tanto sbandierata dall'America e dal suo presidente ANTIDEMOCRATICO, anzi penso che la democrazia non c'entri proprio niente! Non credo nemmeno più alle guerre di religione, non ESISTE UNA RELIGIONE che professi la guerra. Un paese CIVILE non può usare le armi se non per difendersi. Stando così le cose, è facile pensare (non credo di essere l'unico) che il disastro delle TORRI GEMELLE, sia stato causato proprio dal governo americano, per avere un pretesto valido per fare la guerra in giro per il mondo.

27 apr 2006

CARABINIERE UCCISO

Brutte notizie da Nassiriya ancora morti fra i nostri soldati. Morto anche un ufficiale dei Carabinieri.

ANTICA BABILONIA E' UNA MISSIONE DI GUERRA E NON DI PACE FACCIAMO TORNARE A CASA I NOSTRI MILITARI SUBITO!

26 apr 2006

IL POTERE

Il potere è NATURALE per l'animale uomo. Ogni società ha i suoi capi, i suoi comandanti, i suoi uomini di POTERE. Il potere attrae e seduce sia uomini di chiesa che onesti operai. Il potere a volte è meglio di una bella donna e dei soldi. In una società CIVILE, il potere dovrebbe avere buon senso.

23 apr 2006

ANDREOTTI ALLA PRESIDENZA?

ARTICOLO TRATTO DAL BLOG DI ANTONIO DIPIETRO

La Cdl ha deciso di candidare Giulio Andreotti, 87 anni, alla presidenza del Senato.La seconda carica istituzionale dopo quella della Presidenza della Repubblica.Io sono nettamente contrario a questa ipotesi, in quanto il senatore a vita Andreotti, come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a delinquere con Cosa Nostra.Tale sentenza è stata confermata dalla Corte di Cassazione con sentenza depositata il 28 dicembre 2004.Andreotti non venne condannato unicamente perchè il reato ascrittogli, anteriore alla primavera dl 1980, fu prescritto a causa del tempo trascorso tra crimine e condanna.La sentenza dimostra che Andreotti incontrò esponenti mafiosi di primo piano coinvolti nell’omicidio di Piersanti Mattarella, allora presidente della Regione Sicilia, prima e dopo la sua morte.Quale miglior candidato per una coalizione di prescritti, indagati e condannati in via definitiva?

22 apr 2006

PRESIDENTE DELLA CAMERA

Fausto Bertinotti ( politico italiano)

Non si può pensare che se Bertinotti ricoprirà la carica di presidente della camera, in Italia possa ritornare il comunismo. Perchè gran parte degli italiani ragiona come Berlusconi?Sono convinto che lo squilibrio fra IMPRENDITORIA E MONDO DIPENDENTE SIA ORMAI INSOSTENIBILE. Tutto questo non c'entra niente con il CAPITALISMO O CON IL COMUNISMO.

21 apr 2006

SPOSTARSI IN CITTA'


Per spostarsi nelle nostre città si possono usare mezzi di trasporto ecologici cioè che si ricaricano con l'energia solare. Non è fantascienza ma solo una verità nascosta dai signori del petrolio. Siamo all'inizio di una nuova era. Quando il petrolio finirà non credo che ci sarà la catastrofe come tutti preannunciano da tempo. Gli uomini troveranno nuovi modi per produrre energia. Pensate a quando non c'era il petrolio non morivano mica più persone di quanto non ne muoiano adesso. Il NUCLEARE è il passato mentre il futuro passa dalle fonti rinnovabili più pulite e sicure. Il progresso non deve essere una corsa alla distruzione ma al miglioramento della qualità della vita.

19 apr 2006

LIBERI DI SOGNARE


(GIANLUCA GRIGNANI, cantante)
Liberi Di Sognare
Ci sono quelli che non sono come te
E forse non sapremo mai chi siamo
Ma siamo quelli che la vita è lacrime
E sappiamo dire no se non è umano
Quelli come noi, noi che non siamo degli eroi
Però quelli come noi ci sono, e siamo... Liberi di sognare piu leggeri della realtà
Liberi di sognare per poter vivere come ci va
Liberi di sognare perchè di noi il domani che ne va
Siamo liberi di sognare fino all'alba del giorno che verrà
Ci sono quelli che non sono come te
Ma tu non te ne sei mai accorto prima
Ma sono quelli che non sanno mai perché
Ma san sognare fino a domattina
Quelli come noi e che gli altri facciano gli eroi
Liberi di sognare piu leggeri della realtà
Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare quando tutto il resto non ci va
Perché siam liberi di sognare noi figli dell'alba che...
Liberi di sognare piu leggeri della realtà
Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare guarda qualcuno sta volando già perché è libero di sognare
Liberi di sognare Liberi di sognare Dreaming away for freedom Dreaming away for freedom
Fino all'alba del giorno che verrà
Noi figli di quale mondo chissà
Noi figli di questo mondo qua.

17 apr 2006

LA RELIGIONE


La religione è un bisogno interiore profondo di tutti gli uomini, ATEI compresi. Arriva per tutti il momento di pensare a Dio. L'insegnamento di ogni religione è più o meno sempre lo stesso, cioè quello di professare il BENE, ma a quanto pare molti religiosi si comportano al contrario. Io appartengo alla religione cristiana come il 90 % degli italiani, non me ne vanto... dentro di me vorrei essere migliore, ma non per la vita eterna! Non voglio seguire un Dio che mi dice di uccidere un altro uomo come fanno gli ISLAMICI. La religione non deve essere solo teoria ma anche concretezza nella vita. LA RELIGIONE DEVE MIGLIORARE GLI UOMINI E NON PEGGIORARLI, ALTRIMENTI MEGLIO METTERLA DA PARTE.
Cito una frase letta su un'immagine sacra:
"Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver fatto troppo bene"

15 apr 2006

LA SOCIETA' SIAMO NOI

Un post di rabbia e di ribellione contro un sistema ITALIA che comincia a vacillare:

1) NO ALLA MAFIA E AI MILLE PROVENZANO CHE VERRANNO
2) NO AL GIORNALISMO DI PARTITO
3) NO ALLA DEMOCRAZIA DELLA GUERRA
4) NO ALL'IPOCRISIA DIFFUSA CHE DANNEGGIA E INCATTIVISCE LA GENTE
5) NO ALLE DONNE VELINE, SI ALLE DONNE VERE
6) NO ALLE UNIONI FALSE, SI ALLA FAMIGLIA QUELLA VERA
7) NO AL LAVORO TEMPORANEO,INTERINALE,A TERMINE,FALSO.
8) NO ALL'ITALIA DEGLI IMPRENDITORI CHE POI SCAPPANO ALL'ESTERO (RIMANESSERO LI' E BASTA)
9) NO AI PARTITI CHE PARLANO E POI SIAMO ANCORA PUNTO E A CAPO
10) NO ALLA SCUOLA SE NON GARANTISCE UN LAVORO DEGNO...NON SIAMO TUTTI FIGLI DI BERLUSCONI, PER VIVERE CI VUOLE LO STIPENDIO.
11) NO AI FALSI E CORROTTI AMICI,PARENTI,CAPI,DOTTORI,CARABINIERI, POLIZIOTTI,MAGISTRATI,PROFESSORI, ECC
12) NO AGLI AMERICANI SE CONTINUANO A DISTRUGGERE TUTTO

Riprendiamoci il nostro paese

12 apr 2006

ONESTA' POLITICA

L'Italia dei Valori ha conseguito grazie a voi un risultato straordinario e ne siamo fieri ed orgogliosi. Da oggi la battaglia per la legalità diventa un vero impegno politico e parlamentare, perché gli italiani hanno dimostrato di sentire questo tema come prioritario e lo hanno dimostrato con il voto all'Italia dei Valori e con la vittoria al centrosinistra. L'Italia dei Valori è ben conscia della responsabilità che questo voto comporta e vuole dimostrare di meritare la fiducia che i cittadini le hanno accordato. Con 20 deputati e 5 senatori abbiamo la forza parlamentare per fare cose grandi, per una forza positiva e propositiva, che da oggi passa da movimento a partito in Parlamento: il partito della legalità. Grazie a tutti coloro che si sono spesi fino all'ultimo per questo risultato!E grazie a tuti gli elettori, grazie di cuore!

9 apr 2006

LA PERCEZIONE

La percezione consiste nell' assegnare un significato agli stimoli provenienti dagli organi di senso e nell'attribuire ad essi proprietà fisiche: nitidezza ad un' immagine, grandezza ad un oggetto, chiarezza ad un suono, ecc. Secondo il senso comune le proprietà fisiche attribuite ai dati dell'esperienza sono oggettive. Secondo la psicologia scientifica sono frutto di un'elaborazione mentale e risentono di processi cognitivi di classificazione. Secondo il senso comune (" realismo ingenuo "), la percezione è una mera registrazione sensoriale, secondo la psicologia è una complessa interpretazione della realtà.

Teoria empirista di Helmhotz, 1967:
la percezione è la somma di sensazioni elementari, integrate dalle informazioni apprese in precedenza. Gli stimoli attuali vengono interpretati in base alle esperienze passate.

Teoria della Gestalt,1935:
gli psicologi della Gestalt avevano un approccio globalistico alla realtà e rifiutarono la frammentarietà di Helmhotz. La percezione non è cumulativa e non è influenzata dal passato, ma si compie all'istante in base alla distribuzione degli stimoli, ai loro rapporti e ai "principi di unificazione. Ad esempio, tanti segmenti, posti uno dopo l'altro vengono unificati in virtù della loro vicinanza: Es: --------------- . Questi sono segmenti del tutto indipendenti uno dall'alto ma vengono percepiti come un tutto, cioè come una linea.

Movimento del New Look of Perception, anni '60 :
la percezione è influenzata dal significato emotivo dello stimolo. I bambini poveri percepivano come più grande una moneta rispetto ad un disco di carta di pari dimensioni, perché la loro condizione economica difficoltosa li portava a sopravvalutare stimoli in contrasto con essa (moneta) rispetto a quelli neutri (disco).

Teoria ecologica di Gibson, 1966 :
la percezione non è atomistica, né globalistica, né motivazionale. In un ambiente vengono colti di preferenza stimoli che si prestano al raggiungimento di un fine, cioè proprietà strumentali di un oggetto, come "commestibilità", "percorribilità", ecc. (=affordances, cioè disponibilità, reperibilità).
Illusioni percettive Reversibilità, ambiguità, organizzazioni spaziali. Le illusioni percettive confermano l'ipotesi della psicologia scientifica: la percezione non è una registrazione sensoriale come sostiene il senso comune, ma una complessa interpretazione della realtà. La percezione è un processo cognitivo e non solo sensoriale. Le illusioni sono percezioni di oggetti costruiti mentalmente, ma in realtà inesistenti.

8 apr 2006

PERSONALITA'

I disturbi di personalità non sono caratterizzati da specifici sintomi o sindromi, come ad esempio il disturbo ossessivo-compulsivo, la depressione o gli attacchi di panico, ma dalla presenza esasperata e rigida di alcune caratteristiche di personalità.La personalità (o carattere) è stata definita in molti modi, ma si può dire che sia l'insieme delle caratteristiche, o tratti stabili, che rappresentano il modo con il quale ciascuno di noi risponde, interagisce, percepisce e pensa a ciò che gli accade. Si può anche dire che la personalità sia il modo stabile che ciascuno di noi si è costruito, con le proprie esperienze ed a partire dal proprio temperamento innato, di rapportarsi con gli altri e con il mondo.I tratti che la compongono rappresentano le caratteristiche del proprio stile di rapporto con gli altri: così esiste per esempio il tratto della dipendenza dagli altri, o della sospettosità, o della seduzione, oppure quello dell'amor proprio. Normalmente questi tratti devono essere abbastanza flessibili a seconda delle circostanze: così in alcuni momenti sarà utile essere più dipendenti o passivi del solito, mentre in altri sarà più funzionale essere seducenti.I disturbi della personalità sono caratterizzati dalla rigidità e dalla presentazione inflessibile di tali tratti, anche nelle situazioni meno opportune. Ad esempio, alcune persone tendono sempre a presentarsi in modo seducente indipendentemente dalla situazione nella quale si trovano, rendendo così difficile gestire la situazione; altre persone, invece, tendono ad essere sempre talmente dipendenti dagli altri che non riescono a prendere autonomamente proprie decisioni.Solitamente tali tratti diventano così consueti e stabili che le persone stesse non si rendono conto di mettere in atto comportamenti rigidi e inadeguati, da cui derivano le reazioni negative degli altri nei loro confronti, ma si sentono sempre le vittime della situazione e alimentano il proprio disturbo.Così, ad esempio, una persona che presenta un disturbo paranoide di personalità, non capisce che, con il suo comportamento sospettoso, non dà fiducia agli altri, e si "tira addosso" fregature e reazioni aggressive, confermandosi l'idea che non ci si può fidare di nessuno.I disturbi di personalità sono stati classificati, secondo la più diffusa classificazione psicopatologica, in tre categorie:Disturbi caratterizzati dal comportamento bizzarro: Disturbo paranoide di personalità: chi ne soffre tende ad interpretare il comportamento degli altri come malevolo, comportandosi così sempre in modo sospettoso. Disturbo schizoide di personalità: chi ne soffre non è interessato al contatto con gli altri, preferendo uno stile di vita riservato e distaccato dagli altri. Disturbo schizotipico di personalità: solitamente è presentato da persone eccentriche nel comportamento, che hanno scarso contatto con la realtà e tendono a dare un'assoluta rilevanza e certezza ad alcune intuizioni magiche.Disturbi caratterizzati da un'alta emotività: Disturbo borderline di personalità: solitamente chi ne soffre presenta una marcata impulsività ed una forte instabilità sia nelle relazioni interpersonali sia nell'idea che ha di sé stesso, oscillando tra posizioni estreme in molti campi della propria vita. Disturbo istrionico di personalità: chi ne soffre tende a ricercare l'attenzione degli altri, ad essere sempre seduttivo e a manifestare in modo marcato e teatrale le proprie emozioni. Disturbo narcisistico di personalità: chi ne soffre tende a sentirsi il migliore di tutti, a ricercare l'ammirazione degli altri e a pensare che tutto gli sia dovuto, data l'importanza che si attribuisce. Disturbo antisociale di personalità: chi ne soffre è una persona che non rispetta in alcun modo le leggi, tende a violare i diritti degli altri, non prova senso di colpa per i crimini commessi.Disturbi caratterizzati da una forte ansietà: Disturbo evitante di personalità: chi ne soffre tende a evitare in modo assoluto le situazioni sociali per la paura dei giudizi negativi degli altri, presentando quindi una marcata timidezza. Disturbo dipendente di personalità: chi ne soffre presenta un marcato bisogno di essere accudito e seguito da parte degli altri, delegando quindi tutte le proprie decisioni. Disturbo ossessivo compulsivo di personalità: chi ne soffre presenta una marcata tendenza al perfezionismo ed alla precisione, una forte preoccupazione per l'ordine e per il controllo di ciò che accade.

5 apr 2006

POLITICA ED ETICA

La politica dovrebbe occuparsi dei bisogni della gente invece degli interessi di pochi uomini che siedono sulle poltrone comode del parlamento. ATTUALMENTE 24 parlamentari hanno la fedina penale sporca: E' proprio uno scandalo! Se vieni assunto in PARLAMENTO non devi presentare il certificato penale. Sento parlare di una politica senza un senso reale. Comunismo e fascismo sono concetti ormai superati! Il COMUNISMO vero non c'è più neanche in Cina figuriamoci in Italia dove nessuno accetterebbe mai l'assenza totale della proprietà privata. Il CAPITALISMO vero non c'è neanche in America. E' un momento difficile per l'Italia.
***ANDIAMO A VOTARE***

2 apr 2006

MALEDETTI SOLDI !

Tommaso (BIMBO)

Povero Tommaso, un bimbo ucciso dalla bestialità senza scrupoli di un uomo amico di famiglia. Mi viene rabbia. Le cause di una morte così tragica e assurda solo per SOLDI. Ecco l'epilogo dei tempi moderni, senza PIETA' per nessuno, neanche per il pianto di un piccolo bambino INNOCENTE.
L'ITALIA INTERA VUOLE GIUSTIZIA PER TOMMASO

Mauro

1 apr 2006

9 E 10 APRILE VOTAZIONI POLITICHE


Votiamo per far sì che in ITALIA si ritorni a parlare di lavoro e di giustizia. Moolti italiani si sono fatti i soldi e se ne fregano della povera gente... quindi dobbiamo andare a votare per dare una svolta alla conduzione del nostro paese. SIAMO ITALIANI e dobbiamo riprenderci il nostro paese! I francesi ci hanno dato una lezione di vita SFASCIANDO TUTTA LA FRANCIA per una legge ingiusta SUL LAVORO! Anche noi dobbiamo farci sentire altrimenti l'ITALIA diventerà degli stranieri e sarà solo colpa NOSTRA.
In Italia si è ristabilito IL REGIME
LE BANCHE CI CONTROLLANO I SOLDI PRENDENDO PIU' DEL DOVUTO
LE IMPRESE CI RICATTANO CON IL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO
LA SCUOLA E' IN MANO AI BARONI
IL SUD ITALIA E' IN MANO ALLA MAFIA
IL NORD ITALIA E' PIENO DI GENTE STRANIERA CHE PROFITTA DELLA NOSTRA OSPITALITA'
L'INFORMAZIONE E' CONTROLLATA
Secondo voi si può andare avanti così?